Exintec srl fornisce alcuni consigli pratici per sfruttare al meglio la propria lavatrice ad ultrasuoni.
Il detergente
Ogni residuo da rimuovere necessita del proprio detergente.
Sebbene per rimuovere dei residui di sporco leggeri, può essere sufficiente un ciclo di lavaggio con sola acqua. Per le incrostazioni più importanti, o per residui di lavorazione o di utilizzo è necessario abbinare un detergente apposito al lavaggio ad ultrasuoni.
L’acqua
Per il lavaggio ad ultrasuoni si può utilizzare della comune acqua di acquedotto, ma per alcuni impieghi può essere opportuno optare per acqua demineralizzata.
Tempi di lavaggio, temperature e potenza
I modelli più economici di lavatrice a ultrasuoni, solitamente, non riescono a erogare sufficiente potenza, inoltre garantiscono il loro funzionamento per tempi ristretti e a temperature non regolabili.
Per un lavaggio ottimale, Exintec srl produce impianti ad ultrasuoni con potenza regolabile, garantiti e certificati per tempi di funzionamento prolungato.
Non abusare!
L’azione di sfregamento esercitata col metodo della cavitazione durante il lavaggio ad ultrasuoni, può intaccare i materiali più delicati che potrebbero rovinarsi, seppur leggermente. Per un lavaggio ad ultrasuoni di materiali delicati o con particolari caratteristiche, è bene affidarsi alla consulenza di esperti.
Vuoi una consulenza per sfruttare al meglio il lavaggio ad ultrasuoni? Contattaci!